COACH RECRUITMENT

I continui cambiamenti degli scenari economico-sociali determinano la nascita di nuovi modelli e nuovi prodotti assicurativi personalizzati. La rivoluzione digitale porta con sé nuove formule di rischio e dunque nuove opportunità per gli Advisor assicurativi, chiamati sempre più a mettere il bisogno del cliente al centro del servizio. Il mercato assicurativo chiede Advisor preparati a sostenere il proprio ruolo in modo innovativo, sia nel ramo Business sia nel ramo Welfare.

Il Coaching nel settore assicurativo consente di far emergere quelle competenze fondamentali che determinano la capacità di un Advisor: una preparazione professionale completa, oltre alla conoscenza dettagliata dei prodotti e dell’offerta di servizi, sono fondamentali per la gestione di una negoziazione di vendita assicurativa attraverso un rapporto interpersonale improntato alla fiducia. Il Coach si propone come figura di riferimento per guidare e arricchire le conoscenze e le competenze del proprio team di Advisor, creando un clima collaborativo fondato sulla stima reciproca.

01

Cerchiamo Coach esperti nel mestiere della protezione

COACH

E’ un professionista capace di formare Advisor che si dedicano alla consulenza per la collocazione di prodotti assicurativi, di coinvolgere proattivamente il proprio team di collaboratori e, di conseguenza, i loro clienti. La sua leadership risiede, oltre che in una personalità autorevole e carismatica, nella conoscenza dei prodotti e dei mercati, nell’abilità ad individuare il bisogno del cliente. La padronanza del ruolo gli permette di valorizzare i punti di forza dei suoi collaboratori, favorendo l’apprendimento delle best practice del mestiere, attraverso l’identificazione delle priorità e la gestione dello stress, la ricerca delle risorse necessarie e l’individuazione delle giuste soluzioni.

Image

La nostra agenzia è alla ricerca di Coach esperti nel settore assicurativo da impiegare nell’attività di sviluppo dei propri Advisor attraverso un approccio diretto, pratico ed empatico.

Il Coach che cerchiamo è una persona tra i 30 e i 44 anni, preferibilmente laureata.

Automunita _ vive nell’area delle province di Pescara-Chieti.
Responsabile _ crede nei valori della Protezione e della Famiglia.
Estroversa _ nella vita costruisce solide relazioni.
Tecnologica _ abitualmente utilizza strumenti digitali.
Esperta _ ha maturato skills commerciali e di vendita di servizi.
Ambiziosa _ ha progetti chiari per il suo futuro personale e professionale.


Il Coach è un leader carismatico competente, capace di individuare nuovi Advisor, di occuparsi della loro formazione e gestione, proponendosi come esempio e guida. Con la sua determinazione contribuisce al raggiungimento degli obiettivi e condivide meriti e successi con il suo team. La sua visione imprenditoriale gli consente di affrontare ogni sfida con passione ed entusiasmo.

Se ti riconosci nel profilo, candidati subito!

Troverai nella nostra agenzia un’azienda e una professione adatta alle tue esigenze!

Placeholder image

Digital_Mente

Il primo incontro si svolgerà in modalità virtuale attraverso un videocolloquio conoscitivo-motivazionale (via WhatsApp, Skype o Microsoft Teams).

Il percorso conoscitivo continuerà con l’invito a partecipare all’Advisor Recruiting, durante il quale potrai raccogliere informazioni sul ruolo di Advisor e assistere a testimonianze sul ruolo di Coach. Ulteriori approfondimenti verranno forniti in un incontro individuale successivo, organizzato presso la sede di Pescara.